Grande ritrovo a casa di FATA!

IMG_4390

Il ricordare di frequente momenti felici del passato, insieme a persone meravigliose che si sono incontrate lungo il cammino, ci ha spinti ad organizzare un grande ritrovo a casa di FATA: abbiamo osato tanto, invitando i ragazzi (che avevamo lasciato ancora bambini) che hanno trascorso con noi un momento faticoso della loro vita a trascorrere una serata ancora con noi, e tra di loro.

Il 31 maggio ci siamo ritrovati tutti, con non poche fatiche organizzative, ed è stato stupendo! Siamo orgogliosi di aver rivisto uomini e donne coraggiosi, forti, stabili… ancora entusiasti di ricordare le cose belle del passato e di affrontare le sfide della vita con carica ed energia.

Ecco il discorso cha ha fatto loro Isabella, la nostra Presidente e sicuramente la persona più significativa in FATA per tutti i ragazzi e le ragazze che sono stati da noi.

Ciao a tutti,

vi volevamo veramente ringraziare per essere qui questa sera, al di là delle fatiche organizzative che ognuno di voi ha dovuto superare. Credo che ci voglia coraggio per tornare ad un pezzo della vostra vita che comunque è stato a tratti faticoso e importante… è per questo che vi ringraziamo e siamo veramente orgogliosi di voi perchè avete ancora una volta dimostrato il coraggio e la forza che avete sempre avuto! Quando eravate più piccoli vi dicevamo che nel nostro cuore c’era spazio per ognuno di voi, vi dicevamo che il nostro cuore era diviso a spicchi e che ognuno di voi ne aveva uno personale… a nome mio e dei vostri educatori volevamo dirvi che i vostri spicchi sono ancora nel nostro cuore, pieni di ricordo e affetto. Siete veramente cresciuti tanto, state percorrendo strade diverse, ma siete qui e noi siamo orgogliosi di voi e di quello che avete costruito e costruirete in futuro. Questo applauso è per voi.“.

La festa è stata ben accolta da ragazzi e da qualche ex educatrice, questi due commenti fra tutti:

“Grazie! È stata un’idea bellissima, una scelta educativa intelligente e per me un’emozione profonda. Grazie” (Laura, educatrice)

“Grazie…Per avermi fatto gioire il cuore trascorrendo un momento della mia vita in un posto con persone d’avvero squisite…Con gente vera… Spero a presto…Un bacione grande grande” (Marcello, 23 anni)

 

Da tutti noi a tutti voi: GRAZIE!