MARCELLO: DA FATA A VIGILE DEL FUOCO

WP_20161116_12_25_08_Pro

Mi chiamo  Marcello, e ora ho 23 anni e vivo a Castano Primo, in provincia di Milano.

Per tre anni e mezzo, da quando avevo 11 anni, ho vissuto in Fata e dico con gioia che ho avuto e ho tutt’ora la soddisfazione di aver vissuto e di esser cresciuto in una grande famiglia, dove ho potuto fare un grande percorso di vita e imparare moltissime cose.

Grazie alla comunità sono riuscito a trovare nella mia esistenza tutta quella positività che non riuscivo a trovare da solo, ma che sono riuscito invece ad avere grazie agli educatori, ai volontari e anche ai compagni che affrontavano con me quella stessa avventura.

Dopo il mio percorso in comunità sono rientrato a casa più forte, ho affrontato tutte le varie vicissitudini che ho incontrato e ho lottato per realizzare un sogno di quando ero bambino: il 27 aprile mi hanno decretato vigile del fuoco! Sto ancora studiando, ma il mio obiettivo è quello e sono determinato a raggiungerlo.

Essere cresciuto in questa enorme famiglia piena di attenzioni e impegno verso il prossimo mi ha permesso di tirarmi su ritrovando serenità e sicurezza, dandomi la fiducia di poter credere in me e nei miei sogni…Anche oggi, a distanza di tanti anni, ogni volta che arriva un nuovo giorno, apro gli occhi e mi ricordo pezzo per pezzo la mia vita vissuta assieme a persone speciali…E dentro me li amo come una famiglia!!

Un’abbraccio a tutti!!!!!!!

Marcello