SUPEREROI E PRINCIPESSE

Gabriele e Federica sono stati accolti nella Casa di Fata nello stesso periodo, 6 anni di età e due storie diverse alle spalle ma entrambi difficili, di abbandono e dolore.

Insieme hanno scoperto la serenità di un posto sicuro e protetto, dove nessuno poteva più far loro del male, la gioia di sentirsi accolti, amati e accuditi e la tranquillità derivante da una routine giornaliera (la colazione, la scuola, la merenda tutti insieme…) che donava sicurezza.

Insieme hanno imparato a fidarsi di nuovo degli adulti, hanno imparato che il mondo poteva essere un posto bello e felice e che intorno a loro potevano trovare tanti educatori che si prendevano cura di loro per davvero e tanti bambini che potevano diventare nuovi compagni di giochi e di vita.

Gabriele e Federica erano molto diversi: un maschietto intelligente e curioso, che amava giocare a calcio, leggere Harry Potter e sognare con i supereroi e una bimba che adorava le principesse, la danza e le favole a lieto fine, affettuosa e bisognosa di coccole. Due bambini con caratteri molto diversi, ma accomunati dallo stesso desiderio di famiglia.

Non è stato sempre facile infatti per loro crescere in una comunità, vedere altri bambini, che con il tempo erano diventati come fratelli, avere la gioia di una nuova famiglia, mentre loro diventavano grandi e il futuro rimaneva incerto.

Insieme hanno anche imparato a reagire, a diventare coraggiosi e resilienti: bambini speciali con risorse speciali, un po’ fatati.

A 12 anni hanno ricevuto insieme la gioia più grande, proprio come nelle favole: Gabriele ha trovato una famiglia desiderosa di adottarlo, nonostante non fosse più piccolissimo, due genitori con cui è nato da un subito un legame forte e speciale.

Federica ha invece trovato una coppia generosa che ha deciso di accoglierla in affido, di offrirle la possibilità di poter sperimentare cosa vuol dire vivere in una famiglia vera, la gioia di avere due nuovi genitori a cui potersi affidare e con cui poter crescere.

Gabriele e Federica: un piccolo grande supereroe e una dolce principessa ballerina che hanno avuto la gioia di vedere il loro sogno più grande realizzarsi e a cui auguriamo il futuro più bello che le favole possono regalare.

dav