Il meraviglioso compleanno di FATA, un aquilone in volo da vent’anni

Ringraziamento Fb_new

Domenica 16 giugno 2019, presso l’Oasi dei Nuovi Nati di Legambiente e il Bosco dell’acqua, a Cesano Boscone, con il patrocinio del Comune, abbiamo festeggiato il ventesimo compleanno di FATA.

Tante le attività pensate sia per grandi che piccini: il laboratorio per fare gli gnocchi con Chef Thomas del Pastificio Zini, la dimostrazione di disostruzionepediatrica ad opera di Corsico Soccorso, l’inaugurazione della fiaba “La fata e il vulcano”… insomma, una giornata di festa e allegria! A confermare il clima di spensieratezza non potevano mancare i sorrisi radiosi dei bambini, gli occhi soddisfatti dei genitori e l’affetto sincero di tutti i volontari e i collaboratori che hanno preso parte e contribuito a realizzare questa manifestazione per noi molto importante.

Il ventennale di FATA, infatti, è stato anche l’occasione per ricordare il lavoro svolto durante questi primi vent’anni. Sì, perché FATA, da ben due decenni, si impegna a sostenere l’infanzia in difficoltà attraverso un’attività costante e silenziosa, con l’obiettivo di rafforzare sempre di più questa rete di supporto. Grazie al suo impegno FATA cerca di portare a termine il magico compito di restituire ai suoi bambini un’infanzia normale, aiutandoli a buttar via, come ama dire la Presidente, quel pesante sacco di patate sulle spalle fattodi angoscia e sofferenza e vederli un giorno finalmente leggeri e pronti a spiccare il volo. Certo, questi vent’anni “a volte sono stati difficili – ha commentato commossa durante il suo discorso la presidentessa dell’Associazione Isabella Baldan – ma sempre ogni giorno è meraviglioso, perché i nostri bambini e ragazzi lo sono, sono persone fantastiche che meritano davvero tutte le possibilità che il mondo può offrire”.

È per questo che per noi il ventennale di FATA rappresenta, allo stesso tempo, un traguardo e un bellissimo punto di partenza dal quale ricominciare più forti di prima e più consapevoli del lavoro già svolto e degli ulteriori passi in avanti che ancora si possono fare. Speriamo quindi di rivederci e festeggiare insieme anche i prossimi vent’anni!

Un ringraziamento particolare a: Comune di Cesano Boscone, Circolo Abete Rosso Legambiente, Pastificio Zini, Good Guys, Corsico Soccorso, California Bakery, Ars Vivendi, Il Boccale e Legambiente  Lombardia.