La fata e il vulcano

copertina libro 2

Il ventennale di FATA ha dato alla luce un altro traguardo significativo, la pubblicazione della fiaba “La fata e il vulcano” di Veronica Dossena.

Veronica comincia a lavorare presso FATA ONLUS prima come educatrice e, successivamente, come coordinatrice di Spazio Neutro, infine nel settore della raccolta fondi e della gestione e sviluppo. Da sempre in cerca di un linguaggio per capire i bambini e spiegare agli adulti la realtà di FATA e il lavoro educativo su cui si basa, ha pensato a questo piccolo racconto magico che dà voce alle storie di chi ogni giorno è accolto in FATA, bambini e ragazzi con tante paure, con tanti sogni, con grossi vulcani scuri alle spalle, ma da cui sono in grado di far nascere splendidi fiori.

“La fata e il vulcano” è un libro che parla ai più piccoli attraverso il magico personaggio di fata Datta che, con amore e pazienza, accoglie e aiuta tutti i piccoli animali della fiaba, ma che vuole rivolgersi anche agli adulti, per svelare loro un mondo sconosciuto e spesso difficile come quello di una comunità di minori, un luogo dove è possibile trasformare paure e difficoltà in rimedi e soluzioni.

 

È possibile acquistare il libro in formato digitale sul sito Internet www.Ericksonlive.it o in formato cartaceo scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autrice a info@fataolus.org

Associazione FA.T.A. Onlus con riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia
Sede legale - piazza San Giovanni Battista, 2 20090 Cesano Boscone (MI) - PI 05914770960 / CF 97241300157