Collabora con noi

13221082_237144056645189_3282060981091261481_n

CERCHIAMO EDUCATORI CON IL CUORE GRANDE

Cerchiamo EDUCATORI, pensatori di cuore e di mente, che abbiano la voglia e il coraggio di fare la differenza.

Che credano nel cambiamento, che si prodighino nell’esempio, che sappiano riconoscere la solidità che la regola può dare nella vita.

Che sappiano accogliere, che sappiano placare, che si impegnino costantemente nell’osservare.

Cerchiamo persone con cuore e mente allineate, con lo sguardo attento, con voglia di crescere e d’imparare.

Il lavoro scomodo dell’educatore in comunità è su turni, con anche le notti e il lavoro nei weekend e nei festivi: i ragazzi e i bambini che ci vengono affidati sono residenti nelle comunità, lì ci vivono h24, e in ognuna di queste ore la presenza dell’educatore è indispensabile.

Le nostre comunità sono divise per età: è importante pensarsi in un contesto per capire se è quello idoneo. Le comunità dei bimbi e dei preadolescenti sono a Cesano Boscone, quella delle adolescenti a Milano zona Turro. Le distanze dal luogo di lavoro a casa vanno valutate bene.

I nostri bambini e ragazzi sono super-impegnati, per questo è richiesta la patente e la disponibilità a guidare i mezzi nove posti della Fondazione. Non importa se non lo si ha mai fatto, difficile che nelle scuole guide utilizzino mezzi di questo tipo e altrettanto difficile averne una a casa al posto dell’utilitaria: basta prendere le misure!

Pensi di essere la persona giusta? Hai una laurea inerente?

MANDACI IL TUO CV ALLA MAIL RISORSEUMANE@FATAONLUS.ORG

Ti stiamo aspettando!

 

 

Tirocini

FATA offre agli studenti di alcune facoltà universitarie (Scienze della Formazione/Scienze dell’Educazione, Psicologia, Scienze della Comunicazione), delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia e di istituti secondari superiori la possibilità di effettuare tirocini formativi con l’affiancamento e la supervisione di personale altamente qualificato.
Se siete interessati, potete inviare il curriculum vitae in formato europeo (con foto) all’indirizzo e-mail: risorseumane@fataonlus.org indicando nell’oggetto “Candidatura – tirocinio”.

 

Servizio Civile Universale

E’ ufficialmente aperto il bando Servizio Civile Universale per la selezione di operatori volontari!

Scopri il nostro progetto “Una mano per FATA, un sostegno ai minori e famiglie in difficoltà”

FATA Famiglie per Temporanea Accoglienza ONLUS mette a disposizione 11 posizioni:

  • 2 posti nella sede di Via dei Valtorta, 57 – MILANO (codice sede 217565)
  • 2 posti nella sede di Via delle Forze Armate, 212 – MILANO (codice sede 217567)
  • 2 posti nella sede di Via Milano, 3 – CESANO BOSCONE (codice sede 217566)
  • 5 posti nella sede di Via Italia, 26 – CESANO BOSCONE (codice sede 217564)

Per partecipare al bando è necessario:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda, 28 anni e 364 giorni)
  • Non aver riportato condanne
  • Non appartenere a corpi militari o forze di polizia

Possono partecipare al bando cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

La domanda deve essere presentare esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre 15 febbraio 2024 ore 14.00.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid  sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Il bando è disponibile all’indirizzo: https://www.politichegiovanili.gov.it/media/3hcndi54/bando-scu-2023-rev191223-ultimo-signed.pdf

Per maggiori informazioni, visitare www.politichegiovanili.gov.itwww.scelgoilserviziocivile.gov.it; sito di Assifero.

Contatti:
serviziocivile@assifero.org

risorseumane@fataonlus.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *