Vantaggi e agevolazioni fiscali

fata 4

L’Associazione FATA è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) riconosciuta dallo Stato Italiano e iscritta al Registro delle Persone Giuridiche Private della Regione Lombardia n. 2322 in data 23/07/2008.

Le erogazioni in nostro favore sono pertanto deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore (sia privato sia azienda) nel limite del 10% del reddito complessivo e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14, Legge 14/05/2005 n. 80 conosciuta come “Più dai, meno versi”).

Le erogazioni in denaro a favore di FATA possono essere fatte attraverso i seguenti sistemi di pagamento:

• bonifico
  • bollettino postale
  • assegno bancario e circolare

Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare la ricevuta, sia postale che bancaria, della donazione effettuata. Anche l’estratto conto vale come ricevuta. In caso di donazioni tramite assegno è possibile ottenere una dichiarazione valevole ai fini IRPEF rivolgendosi al nostro Ufficio Amministrazione.

Questa norma di legge si applica anche alle donazioni in natura. Chi dona beni in natura deve acquisire la documentazione che dimostri il valore reale di ciò che dona e una ricevuta da parte di FATA che contenga la descrizione dettagliata dei beni donati con l’indicazione dei relativi valori.

Per qualsiasi informazione riguardante i vantaggi e le agevolazioni fiscali o per richiedere la ricevuta di una donazione, potete contattare il nostro Ufficio Raccolta Fondi al numero 02-39449393.