LA FATA E IL VULCANO

Il ventennale di FATA ha dato alla luce un altro traguardo significativo, la pIMG_20190722_172213ubblicazione della fiaba “La fata e il vulcano” di Veronica Dossena.

Veronica comincia a lavorare presso FATA ONLUS prima come educatrice e, successivamente, come coordinatrice di Spazio Neutro, infine nel settore della raccolta fondi e della gestione e sviluppo. Da sempre in cerca di un linguaggio per capire i bambini e spiegare agli adulti la realtà di FATA e il lavoro educativo su cui si basa, ha pensato a questo piccolo racconto magico che dà voce alle storie di chi ogni giorno è accolto in FATA, bambini e ragazzi con tante paure, con tanti sogni, con grossi vulcani scuri alle spalle, ma da cui sono in grado di far nascere splendidi fiori.

“La fata e il vulcano” è un libro che parla ai più piccoli attraverso il magico personaggio di fata Datta che, con amore e pazienza, accoglie e aiuta tutti i piccoli animali della fiaba, ma che vuole rivolgersi anche agli adulti, per svelare loro un mondo sconosciuto e spesso difficile come quello di una comunità di minori, un luogo dove è possibile trasformare paure e difficoltà in rimedi e soluzioni.

Il libro nasce con l’intento di raccontare i bambini che ogni giorno accogliamo in FATA, bambini con tante paure, con tanti sogni, con grossi vulcani scuri alle spalle ma da cui sono in grado di far nascere splendidi fiori.

È possibile acquistare il libro al costo di 12,90 €  tramite Paypal cliccando sul pulsante che trovate qui di seguito.

Riceverete il libro tramite spedizione postale (pieghi di libri) non tracciabile.

E’ possibile anche il pagamento tramite bonifico bancario (Codice IBAN: IT 98 S 02008 32900 000101505861) oppure il ritiro presso i nostri uffici in Via Milano 3 a Cesano Boscone.

Per ulteriori informazioni scriveteci a info@fataonlus.org o chiamate 0239449393.




 

copertina libro 2