Volontari

luglio

Sin dal principio Fata ha fondato la propria attività sull’aiuto dei volontari, persone speciali e preziose, che mettono generosamente a disposizione il loro tempo, la loro esperienza e le loro capacità, aiutando l’associazione in vari modi: supportano gli educatori nelle attività con i bambini, collaborano all’organizzazione e alla gestione della vita quotidiana (ad es. attività di magazzino, pulizia, giardinaggio, spesa) e operano nel settore della raccolta fondi (ad es. organizzazione e realizzazione di eventi).

Fare volontariato in FATA significa contribuire a costruire un futuro migliore per i bambini che vivono in comunità.

In particolare, i volontari che operano a stretto contatto con i bambini condividono e mettono in pratica il pensiero pedagogico di Fata a cui si avvicinano sia grazie alla guida di esperti educatori sia attraverso la partecipazione a corsi propedeutici e di approfondimento, periodicamente organizzati dall’associazione.

Per coloro che sono interessati a fare volontariato con i bambini, all’interno delle comunità di Fata, sono previsti, oltre al percorso formativo iniziale, due colloqui di conoscenza con una psicologa dell’associazione.

Se desideri avere maggiori informazioni sulle varie attività di volontariato, puoi scrivere alla Responsabile Volontariato e Tirocini: info@fataonlus.org oppure telefonare al numero 02-39449393.

Il prossimo corso inizierà il 10 ottobre!

Scarica il volantino dei corsi

Associazione FA.T.A. Onlus con riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia
Sede legale - piazza San Giovanni Battista, 2 20090 Cesano Boscone (MI) - PI 05914770960 / CF 97241300157