Diventa volontario

Sin dal principio Fata ha fondato la propria attività sull’aiuto dei volontari, persone speciali e preziose, che mettono generosamente a disposizione il loro tempo, la loro esperienza e le loro capacità, aiutando l’associazione in vari modi: supportano gli educatori nelle attività con i bambini, collaborano all’organizzazione e alla gestione della vita quotidiana (ad es. attività di magazzino, pulizia, giardinaggio, spesa) e operano nel settore della raccolta fondi (ad es. organizzazione e realizzazione di eventi).

Fare volontariato in FATA significa contribuire a costruire un futuro migliore per i bambini che vivono in comunità.

In particolare, i volontari che operano a stretto contatto con i bambini condividono e mettono in pratica il pensiero pedagogico di Fata a cui si avvicinano sia grazie alla guida di esperti educatori sia attraverso la partecipazione a corsi propedeutici e di approfondimento, periodicamente organizzati dall’associazione.

Per coloro che sono interessati a fare volontariato con i bambini, all’interno delle comunità di Fata, sono previsti, oltre al percorso formativo iniziale, due colloqui di conoscenza con una psicologa dell’associazione.

Se desideri avere maggiori informazioni sulle varie attività di volontariato o sulle ricerche di volontari in corso, puoi scrivere alla Responsabile Volontariato e Tirocini Marta Orsini: marta.orsini@fataonlus.org oppure telefonare al numero 02-39449393.

Scarica la locandina del corso che sta per iniziare!

volantino corso fata 2017