Testimonianze

novembre

Queste sono alcune delle testimonianze dei nostri volontari:

Per me fare la volontaria significa ascoltare ….. perché il tempo passato insieme sia per i bimbi un momento di sfogo  e di spensieratezza! Perché quel momento sia il loro momento!

Si sente spesso dire “l’ho fatto con il cuore” o “ho messo tutto il mio cuore”

Cuore sta per amore, affetti, sentimenti.

Se mettiamo a disposizione il cuore anche gli altri organi si mettono al loro servizio e con la volontà e la costanza riusciamo a far funzionare tutto nel migliore dei modi o meglio ci si prova. Bisogna credere in ciò che si fa. Nel prestare il mio servizio di volontaria voglio cercare di mettere tutto il mio cuore, l’amore e l’impegno che i bimbi fatati meritano.

Certo non sempre è facile ma con l’affetto e la buona volontà spero di riuscirci. Alla fine poi tutto ritorna: anch’io ricevo affetto e amore dai loro cuoricini.

Decidere di fare la volontaria è anche un regalo che ho deciso di fare a me stessa. La motivazione per me maggiore è l’emozione che si prova nell’aiutare i bimbi, quindi non mi sono fatta scappare questa occasione. Anche se solo una volta alla
settimana. Anche se solo per qualche ora. Io sono in FATA da circa 6 anni e, nel mio piccolo, ho visto crescere l’Associazione. Purtroppo le richieste di aiuto sono sempre di più. Noi volontari siamo a sostegno degli educatori, bimbi e ragazzi sono tanti, l’organizzazione è fondamentale, e più braccia ci sono meglio è!…. Giochi, compiti, favole, cartoni animati, gite, cene, banchetti, eventi, spesa, magazzino, lavare e stirare. E chi più ne ha ne metta! Le idee e i modi attraverso i quali poter essere d’aiuto di certo non mancano! Unica parola d’ordine: costanza! Nascono rapporti speciali e aspettative che non possono essere deluse!

Associazione FA.T.A. Onlus con riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia
Sede legale - piazza San Giovanni Battista, 2 20090 Cesano Boscone (MI) - PI 05914770960 / CF 97241300157